• oltre 30 min.
  • competente

Ingredienti

120 g d’arachidi
250 g di farina
80 g di zucchero
1 presa di sale
180 g di burro freddo
1 uovo
50 g di cioccolato
  zucchero a velo per decorare

Preparazione

  1. Tritate finemente le arachidi e quasi la metà della farina nel tritatutto. Mescolate con la farina restante, lo zucchero e il sale in una scodella. Tagliate il burro a pezzetti, unitelo e sfregate il tutto con le mani. Aggiungete l'uovo e impastate velocemente fino a ottenere una massa omogenea. Avvolgetela con pellicola trasparente e mettete in frigo per almeno 1 ora.
  2. Scaldate il forno a 180 °C. Suddividete l'impasto a porzioni e spianatele a ca. 3 mm di spessore. Ricavate delle rondelle di 6 cm Ø. Al centro della metà dei biscotti, ritagliate delle finestrelle tonde o di altra forma. Accomodate i biscotti su teglie rivestite di carta da forno. Unite i resti di pasta, mettete in frigo e poi formate altri biscotti, finché è esaurito l'impasto. Cuocete i biscotti, una teglia alla volta, al centro del forno per ca. 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
  3. Sciogliete il cioccolato e lasciatelo raffreddare un po'. Spalmatelo sui fondi dei biscotti e ricoprite con quelli con la finestrella ritagliata. Lasciate indurire il cioccolato e spolverizzate con lo zucchero a velo.


Tempo di preparazione

Preparazione ca. 45 min
+ refrigerazione almeno 1 h
+ cottura per teglia ca. 10 min

Giovedì 1. Gennaio
Tutte le azioni

Accedi e vinci 5000.- franchi!

Vai al concorso
  • Accedi con il login Migros e partecipa all'estrazione principale.
× chiudi