Su Pinterest le piante succulente sono un trend onnipresente e le variazioni sono infinite. Questa popolarità è sicuramente dovuta al fatto che per natura richiedono poche cure. Queste piante infatti sopravvivono anche se non vengono annaffiate per un po’, al chiuso come all’aperto.

Inoltre sono robuste e resistenti al freddo dell’inverno. Le piante, tuttavia, non dovrebbero essere solo facili da curare, ma anche belle da vedere. E queste lo sono davvero!

Istruzioni

1.
Trovo che questa decorazione da tavolo sia ancora più bella se le piante vengono collocate in contenitori tutti diversi tra loro. Ho quindi utilizzato vasi in vetro e in terracotta di diverse dimensioni e con le piante succulente più varie. Come ho già accennato, per i contenitori senza foro è bene pensare a un sistema di drenaggio, inserendo quindi uno strato di argilla espansa come «fondamenta» prima di inserire il terriccio per cactus. Dobbiamo poi decidere quali piantine collocare nei diversi vasi.

2.
Nella fase successiva è già tempo di pensare alla tovaglia. Questo tipo di decorazione risalta particolarmente su una tovaglia bianca. Un cordoncino di juta al centro del tavolo sottolinea ancora di più lo spirito della decorazione. Sulla tovaglia bianca si alternano i vasetti in vetro e in terracotta. E questa festosa decorazione da tavolo è già pronta. Ora non resta che apparecchiare la tavola e ricevere gli ospiti!

Per questo sono necessari i seguenti materiali

  1. Vasetti in vetro
  2. Vasetti in terracotta di varie dimensioni
  3. Argilla espansa
  4. Terriccio per cactus
  5. Cordoncino in juta
  6. Piante succulente
Giovedì 1. Gennaio
Tutte le azioni

Accedi e vinci 5000.- franchi!

Vai al concorso
  • Accedi con il login Migros e partecipa all'estrazione principale.
× chiudi