Navigazione

Aiutarsi l'un l'altro. Donare insieme.

Acquista ora il cioccolato solidale e aiuta le persone in difficoltà.

Tanti piccoli contributi possono creare qualcosa di grande: aiuta anche tu con una donazione!

Mostriamo compassione per la solitudine e la povertà in Svizzera! Viviamo in un paese ricco, ma anche da noi quasi una persona su otto è povera o a rischio povertà. A prima vista la povertà non si nota. Le persone in difficoltà spesso non partecipano più alla vita sociale e si isolano, per cui nessuno si accorge di quanto siano sole e bisognose.

Non lasciamo nessuno da solo! Aiutiamo le persone in Svizzera che vivono nella precarietà. Per ogni cioccolato solidale del valore di fr. 5.-, 10.- o 15.- la Migros aggiunge 1 franco. Tutti i costi di produzione, imballaggio e distribuzione del cioccolato sono a carico della Migros. Il ricavato delle vendite viene devoluto interamente ai bisognosi.

Il cioccolato solidale è in vendita nella tua filiale Migros dal 30.10.2018 al 24.12.2018.

Drei Schoggitafeln

Finora sono già stati donati fr.

Grazie mille!

(Dati aggiornati al 20.11.2018)

Non hai voglia di cioccolato? Allora puoi donare direttamente con un bonifico bancario.

Puoi fare la tua donazione anche senza acquistare il cioccolato. Versa semplicemente l'importo che desideri sul conto seguente indicando "Donazione di Natale" nell'oggetto del bonifico.

IBAN: CH75 0900 0000 3062 0742 6
Conto: 30-620742-6
BIC: POFICHBEXXX
Federazione delle Cooperative Migros
Limmatstrasse 152
8031 Zurigo
Oggetto: donazione di Natale

A chi va la tua donazione.

Natale significa non solo festeggiare insieme, ma anche non lasciare nessuno solo. Ecco perché anche quest'anno la Migros effettua donazioni alle organizzazioni caritatevoli Caritas, HEKS, Pro Juventute, Pro Senectute e Soccorso d’inverno Svizzera.

Tutte si impegnano ad aiutare le persone bisognose. Il sostegno finanziario va interamente alle persone colpite dalla precarietà che vivono in Svizzera, ovvero non solo svizzeri, ma anche persone provenienti da un contesto migratorio.

heks-logo-dfi-n_.png

HEKS

L’opera di aiuto delle chiese evangeliche della Svizzera HEKS sostiene progetti per la lotta alla fame, alla povertà e all’ingiustizia in 32 paesi di quattro continenti. In Svizzera HEKS si impegna a favore di svizzeri e migranti socialmente svantaggiati, soggetti a discriminazione, emarginazione e disuguaglianza di trattamento. Poiché queste persone sono spesso socialmente isolate e lasciate sole, HEKS fornisce un contributo alla loro integrazione sociale e contro la loro emarginazione.

La tua donazione va a favore di questi progetti di HEKS.

Caritas Schweiz Logo

Caritas Svizzera

Insieme alla rete delle organizzazioni regionali, Caritas Svizzera s'impegna a favore delle persone colpite dalla povertà nella benestante Svizzera: famiglie, genitori single, disoccupati e working poor. La Caritas assiste richiedenti asilo e rifugiati. Fornisce consulenza sociale e legale per le persone bisognose. Inoltre mette a disposizione volontari per impieghi sociali, ad esempio a favore delle famiglie dei contadini di montagna o delle persone anziane e malate.

Scopri i progetti di Caritas Svizzera.

Pro Juventute Logo

Pro Juventute

Nessuna persona giovane e bisognosa di aiuto dovrebbe essere lasciata sola in Svizzera. Per questo Pro Juventute s’impegna dove mancano le offerte. Giorno dopo giorno. Ecco perché Pro Juventute sviluppa nuovi programmi che perseguono tre obiettivi: promuovono tutti il senso di identità, di comunità e di opportunità nei bambini. Per raggiungere tali obiettivi i tre programmi si concentrano su tre ambiti: «consulenza e sostegno», «formazione e informazione» e «spazi ricreativi e partecipazione».

Vai alla panoramica dei progetti di Pro Juventute.

pro-senectute-logo-it_jpg.jpg

Pro Senectute

Da oltre 100 anni Pro Senectute si impegna a favore degli anziani. Li aiutiamo affinché possano vivere autonomamente a casa loro il più a lungo possibile. In qualità di organizzazione più grande e importante di prestazioni di servizi per le persone anziane e i loro famigliari attiva in Svizzera, forniamo servizi moderni, fra cui la consulenza sociale gratuita. Il denaro ricavato dalle donazioni è destinato a progetti volti al sostegno finanziario e quotidiano delle persone anziane.

Scopri i progetti di Pro Senectute.

winterhilfe-logo-it.jpg

Soccorso svizzero d’inverno

Dal 1936 il Soccorso svizzero d’inverno si impegna per una Svizzera senza povertà offrendo aiuto a chi non può richiedere quello pubblico. L’anno scorso in Svizzera oltre 32’000 persone in situazioni critiche ne hanno beneficiato. I 26 uffici di consulenza cantonali e quelli regionali si fanno carico delle fatture urgenti e distribuiscono letti, pacchi di vestiti, cartelle scolastiche, buoni alimentari, ecc. I servizi del Soccorso d’inverno Svizzera sono finanziati esclusivamente da donazioni.

Maggiori informazioni sui progetti del Soccorso svizzero d'inverno.