Organizzazioni umanitarie, che sosteniamo con la vostra donazione

Come effettuare la donazione

Acquistare cuori di cioccolato nella filiale

Acquista alla Migros dei cuori di cioccolato di Chocolat Frey in finissimo cioccolato al latte. Il ricavato della loro vendita viene infatti interamente versato nel nostro fondo di beneficenza. Sono disponibili cuori di cioccolato del valore di fr. 5.–, fr. 10.– e fr. 15.–.

Bonifico diretto dell'importo desiderato

Partecipa anche tu alla nostra iniziativa di beneficenza natalizia donando in modo semplice e veloce tramite bonifico bancario.

IBAN: CH75 0900 0000 3062 0742 6

Conto: 30-620742-6 / BIC: POFICHBEXXX / Federazione delle Cooperative Migros, Limmatstrasse 152, 8031 Zurigo

Oggetto: donazione di Natale

L'importo della pentola delle donazioni sarà interamente utilizzato per i seguenti progetti delle cinque organizzazioni di aiuto:

 

"Progetto abitativo HEKS": abitazioni per le persone socialmente svantaggiate.

Il "Progetto abitativo HEKS" sostiene i senzatetto o chi è a rischio di diventarlo. Grazie all'assistenza domiciliare del "Progetto abitativo HEKS" le persone ai margini della società possono sviluppare e consolidare la loro autonomia fino al momento in cui potranno nuovamente vivere senza bisogno di assistenza.

HEKS, l'ente caritatevole delle chiese evangeliche svizzere, si impegna a favore delle persone socialmente svantaggiate.

 

Progetto "Empowerment Bambini"

Il Soccorso svizzero d’inverno aiuta i bambini di famiglie povere, che possono così partecipare a interessanti attività ricreative (corsi di sport/musica). Questo aiuto contribuisce a rafforzare la personalità dei bambini e a rompere l'isolamento sociale di tutta la famiglia.

Dal 1936 il Soccorso svizzero d’inverno si impegna con aiuti materiali per una Svizzera senza povertà.

 

Progetto "Consulenza + aiuto 147"

Grazie al telefono amico "Consulenza + aiuto 147" di Pro Juventute, 70 consulenti aiutano adolescenti e bambini nelle questioni relative a problemi familiari, violenza, dipendenza, scuola e lavoro nonché amore, amicizia e sessualità, in tutta la Svizzera, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, in modo anonimo e gratuito.

Pro Juventute aiuta i giovani in difficoltà. 24 ore su 24, giorno dopo giorno.

 

 

Progetto "Eventi conviviali grazie alla coordinazione di volontari"

Con il progetto "Eventi conviviali" Pro Senectute organizza ritrovi e attività per le persone anziane, per esempio un pranzo a cadenza mensile, un circolo per sferruzzare, un pomeriggio danzante o semplicemente un evento conviviale nel centro anziani.

Pro Senectute aiuta le persone anziane a vivere a casa loro il più a lungo possibile.

 

 

Progetto "Mercato Caritas"

Ai mercati della Caritas le persone indigenti possono acquistare generi alimentari e prodotti di uso quotidiano a prezzi fortemente ridotti presentando la tessera che ne dà loro diritto. L'assortimento comprende alimenti di base, prodotti freschi, articoli per l'igiene e tutti i prodotti importanti di uso quotidiano.

Caritas Svizzera si impegna a favore delle famiglie, dei genitori single, dei disoccupati e dei working poor.

Giovedì 1. Gennaio
Tutte le azioni

Accedi e vinci 5000.- franchi!

Vai al concorso
  • Accedi con il login Migros e partecipa all'estrazione principale.
× chiudi