Grazie di cuore! La tua cartolina è già in viaggio.

Robin il drone

Regala qualche attimo di gioia in più: condividi la posta di Natale Migros con la tua rete e aiuta a far conoscere l'iniziativa in tutta la Svizzera.

Vai alle altre iniziative
cielo stellato
Regala un sorriso.
Crea un'altra cartolina

Diventa attivo/a

Invia un pensiero ai tuoi conoscenti che sono spesso soli: scrivi loro una cartolina con il PostCard Creator della Posta. O sostieni altre iniziative dell'Impegno Migros. Trovi maggiori informazioni in fondo a questa pagina.

Per una convivenza migliore

L'impegno Migros rafforza la coesione sociale con numerose iniziative: da decenni mettiamo le persone in contatto tra loro, affinché possano conoscersi, scambiarsi idee e aiutarsi reciprocamente.

La ricetta del successo sociale: Tavolata

La ricetta del successo sociale: Tavolata

Grazie a Tavolata, persone di età differente e organizzate in gruppi autonomi si incontrano per cucinare insieme, mangiare e conversare. La rete sostiene già oltre 500 tavolate e, con ogni incontro conviviale, rafforza la coesione sociale.

Caffè narrativi

Condividere le proprie storie nel caffè narrativi

Non si tratta semplicemente di bere un caffè in compagnia; al caffè narrativi le persone si incontrano per raccontarsi le storie della propria vita. Tutti vengono ascoltati, indipendentemente da origine, grado di istruzione ed età. Gli incontri favoriscono lo scambio di esperienze e opinioni tra le generazioni e le culture in tutta la Svizzera.

TaM: fantasticare in tandem

TaM: fantasticare in tandem

La visita a un museo è più bella se la si può condividere con qualcuno. Con "Tandem al Museo", abbreviato TaM, due persone visitano insieme un museo e cercano un oggetto sul quale inventare poi una storia. È un'attività che avvicina le persone e che le invoglia ad osservare un'opera culturale con i propri occhi e con gli occhi dell'altro.